Assumere farmaci per dormire in gravidanza: è corretto?

Farmaci per dormire in gravidanza - Doga Relax

Assumere farmaci per dormire in gravidanza: è corretto?

Doga Relax vuole trattare oggi un argomento delicato, l’assunzione dei farmaci per dormire in gravidanza. Una pratica rischiosa, che consigliamo di evitare.

L’assunzione di farmaci per dormire in gravidanza è una questione particolarmente delicata, coinvolgente una serie di rischi per il feto. Doga Relax ci tiene a promuovere un sonno naturale, pertanto sconsiglia in generale l’uso di farmaci, e vi spiega perchè.

Le ultime risposte della scienza

Secondo gli ultimi studi riportati sul British Medical Journal, può essere pericoloso assumere farmaci per dormire in gravidanza. Questa pratica può infatti portare a rischi per il feto, specialmente nelle prime settimane di gestazione. L’articolo tratta l’assunzione di tutte le principali categorie di farmaci, tra cui le benzodiazepine usate per trattare ansia ed insonnia. Questi farmaci possono essere responsabili di cadute di tono e vitalità del feto, nonchè riluttanza alla suzione del latte materno e sonnolenza. Ne andrà quindi di conseguenza ridotto drasticamente il dosaggio, se non eliminato del tutto.

Come procurarsi un sonno naturale

In sostituzione dell’assunzione di farmaci per dormire in gravidanza, eccovi qualche consiglio per trovare un sonno naturale, anche in gravidanza. Il periodo di gestazione può risultare stressante e complicato per il movimento, ma qualche rimedio può sempre essere messo in pratica. A cominciare da una buona lettura, ottima soluzione per liberare la mente dai pensieri e favorire il rilassamento. In alternativa, anche la meditazione può andare benissimo. Un bagno caldo può aiutare invece molto il fisico, sciogliendo le tensioni muscolari, ma non eccedete nella temperatura. In questo può aiutare anche il consumo di una tisana rilassante, un’abitudine piacevole e salutare. Per quanto riguarda l’attività fisica, nulla vi vieta di fare qualche passeggiata, un toccasana per voi e per il nascituro.

Sono molte le alternative naturali da prendere in considerazione rispetto ai farmaci per dormire in gravidanza. Per ottimizzare il vostro sonno, scoprite anche i prodotti Doga Relax!

Share this post


0
Connecting
Please wait...
Chat Live - Offline

Spiacenti nessun operatore online disponibile! Puoi comunque scriverci un email compilando il form sottostante!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Accedi adesso

Hai bisogno d'aiuto? Risparmia tempo e scrivici direttamente in chat!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Chat Live - Online
Feedback

Il nostro operatore ha soddisfatto le tue richieste? Inviaci il tuo feedback a info@dogarelax.it

Siamo riusciti a risolvere i tuoi dubbi?
10% di SCONTO PER TE!
Iscriviti alla newsletter riceverai un coupon del 10% di Sconto per i tuoi acquisti
Dovrai confermare la tua registrazione per ricevere il COUPON di Sconto