Stanchezza primaverile, sintomi e rimedi per un disturbo comune

Stanchezza primaverile, sintomi e rimedi per un disturbo comune

Doga Relax vi consiglia oggi come affrontare la stanchezza primaverile, un disturbo del sonno molto comune. Rimedi naturali e buone abitudini vi saranno come sempre d’aiuto.

Se in questi giorni siete afflitti da sintomi quali spossatezza, apatia, difficoltà di concentrazione, non allarmatevi: trattasi di stanchezza primaverile. Un comune disturbo stagionale che può colpire tutti, dai grandi ai più piccini. Doga Relax vi spiega in poche parole questo fenomeno e vi consiglia semplici ed efficaci rimedi per contrastarlo.

Perché ci sentiamo stanchi

La stanchezza primaverile è dovuta principalmente al cambio di ore di luce quotidiane. Questo ed altri fattori stagionali influiscono sulla riattivazione degli ormoni dell’organismo, che lavora per risvegliarsi dal torpore invernale. Durante l’inverno sono però state accumulate tossine, a causa di una maggiore sedentarietà e dal consumo di cibi troppo grassi. É quindi difficile per il corpo intossicato riattivarsi funzionalmente.

Come combattere la stanchezza primaverile

Come spesso accade, sintomi di spossatezza come la stanchezza primaverile possono essere affrontati con abitudini sane e rimedi naturali. É prima di tutto consigliato del buon esercizio fisico, per combattere lo stress ed espellere regolarmente le troppe tossine accumulate. Cercate di ritagliarvi del tempo anche solo per qualche sana passeggiata. Riguardo alla vostra dieta, assicuratevi in primo luogo un regolare consumo di acqua, che favorirà l’espulsione delle impurità. Preferite inoltre cibi sani, ricchi di vitamine, sali minerali, proteine, magnesio, potassio e calcio. Da evitare invece gli eccessi di carboidrati e bevande energetiche, quali anche il caffè. I picchi di zucchero possono farci sentire attivi in un primo momento, salvo poi farci ricadere in una grande stanchezza. Ultimo, semplice ma doveroso consiglio, ottimizzare come sempre il sonno naturale, con un adeguato numero di ore per notte e soluzioni comode ed ergonomiche.

Doga Relax ha interessantissime proposte per il riposo notturno nel suo store online. Combattete la stanchezza primaverile con i nostri prodotti!

Share this post


0
Connecting
Please wait...
Chat Live - Offline

Spiacenti nessun operatore online disponibile! Puoi comunque scriverci un email compilando il form sottostante!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Accedi adesso

Hai bisogno d'aiuto? Risparmia tempo e scrivici direttamente in chat!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Chat Live - Online
Feedback

Il nostro operatore ha soddisfatto le tue richieste? Inviaci il tuo feedback a info@dogarelax.it

Siamo riusciti a risolvere i tuoi dubbi?
10% di SCONTO PER TE!
Iscriviti alla newsletter riceverai un coupon del 10% di Sconto per i tuoi acquisti
Dovrai confermare la tua registrazione per ricevere il COUPON di Sconto